Il progetto prevede il rinnovamento di un un’attività-bar situato a Codroipo (UD), sulla statale che collega la città di Udine a Pordenone. La volontà della Committenza era di rinnovare l’attività commerciale ormai datata, in modo che la struttura potesse avere un aspetto tradizionale, fresco ed accogliente.
Il volere della Committenza è stato ottenuto impiegando materiali attuali, quali la resina cementizia per la pavimentazione, l’uso di ferro naturale e di legno rovere trattato ad olio e cera, comunque naturale, per gli arredi su misura quali il bancone e quelli a posizionamento libero come i tavoli e le sedie. Lo studio illuminotecnico ha portato a pensare dei corpi illuminanti in linea e sintonia all’ambiente ristrutturato. L’immagine che è uscita è un ambiente tipico della zona, con elementi moderni che migliorano la qualità degli ambienti, senza stravolgerli. Il concept è stato sviluppato tenendo conto anche degli impianti, sia meccanici che elettrici, che sono stati pensati anche in funzione alla distribuzione degli spazi interni.
Da considerare il fatto non trascurabile che la clientela spesso frequenta il bar per l’attività del gioco delle bocce che si svolge proprio all’interno della struttura, anche a livello nazionale ed visibile dal bar attraverso ampie vetrate che si affacciano direttamente sui campi da gioco.